Il Podere San Niccola con il suo casale è custode della storia straordinaria di una dimora d’epoca che, dopo anni di abbandono, ha ripreso a vivere in armonia con il prezioso territorio che lo circonda.
Risale al 19esimo secolo, al 1832, restaurato e ampliato nel 1936 come testimonia la data incisa nella pietra della facciata principale. Attraverso una lunga ristrutturazione realizzata mantenendo lo stesso fascino antico degli elementi architettonici originari, la proprietaria è riuscita a creare un ambiente di grande charme realizzando più appartamenti per accogliere gli ospiti in un contesto confortevole e spazioso.
“Dal giardino dove gli ulivi ti abbracciano con il cipiglio severo e accogliente del tempo immemore si entra in casa. La sensazione è Il profumo della macchia mediterranea che si fonde con l’aroma del caffè nella grande cucina che accoglie gli ospiti nell’ombra fresca e rigenerante. Il sapore del tempo e il buon gusto delle cose belle, dei colori, degli oggetti raccolti e disposti con sapere è pronto per concedere il piacere del riposo. Nel grande salone si affaccia sull’ampio portico da dove si potrà godere del panorama senza fine della baia dall’isola d’Elba porta allo skyline di Piombino. La grande tavola di legno antico aspetta i commensali offrendo i forti sapori della cucina toscana, dell’olio di casa e del vino. Ed infine le grandi camere ariose ai piani superiori sentono della brezza serale e portano l’occhio fino al tuffo del sole nel mare colorato…”
(Mark Ander, reloaded)